spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Domani l’inaugurazione del Centro Civico “Sabrina Caselli”

Da leggere

“Sabato mettiamo un altro mattone importante nel profondo restyling che abbiamo avviato al Girasole. Il Centro Civico sarà un punto di riferimento all’avanguardia per la vita del quartiere, casa di associazioni e socialità. Non ci poteva essere luogo migliore da intitolare alla mia cara amica Sabrina Caselli, che tanto ha dato per la nostra comunità”. E’ commosso Cristian Betti, sindaco di Corciano nell’annunciare la cerimonia prevista per sabato 25 marzo alle 9.30. A San Mariano-Girasole ci sarà infatti il taglio del nastro al Centro Civico intitolato a “Sabrina Caselli”, scomparsa a soli 63 anni, nella notte del 24 ottobre 2020, sconfitta dal Covid.

“Sabrina era una cara amica – sottolinea, il vicesindaco Lorenzo Pierotti – Mi ha insegnato tanto dal punto di vista umano. Doveroso ricordare una persona che ha dato tanto al territorio”. Dal 1995 al 2004, Sabrina Caselli era stata consigliera comunale, dal 2004 al 2009 assessore e dal 2009 al 2018 Vicesindaco. Educatrice dalla lunga esperienza, per 23 anni prestata alla politica , aveva ottenuto un grande credito a livello di comunità per l’impegno soprattutto nel campo del sociale, delega che aveva seguito con attenzione negli ultimi 10 anni di mandato, sia con il sindaco Nadia Ginetti che con il sindaco Betti. Solo il 1 marzo scorso, Sindaco e Vicesindaco avevano incontrato i familiari di Sabrina, ottenendo da loro il via libera per l’intitolazione del nuovo edificio comunale destinato a Centro Civico. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img