spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Al Teatro della Filarmonica arriva la nuova Rassegna per ragazzi

Da leggere

Comune di Corciano e Tieffeu Teatro di Figura Umbro propongono a bambini e famiglie la Rassegna teatrale per ragazzi 2023 che si svolgerà, tra febbraio e marzo, al Teatro comunale della Filarmonica. Burattini, marionette ed attori, si uniranno in tre appassionanti storie per passare insieme gli ultimi fine settimana dell’inverno. Gli spettacoli andranno in scena la domenica pomeriggio, alle ore 17.00. Si partirà il 26 febbraio con “Alice attraverso lo specchio”, dove una Alice ormai cresciuta è spinta dalla propria curiosità ad esplorare un mondo in cui le leggi della fantasia permettono a passato e futuro di convivere e consentono ai personaggi di tutte le storie del mondo di incontrarsi e di condurci nei propri sogni.

Si proseguirà poi il 12 marzo con “Pi… Pi… Pinocchio”, un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza, Mangiafuoco, che, riscattato dal ruolo di “cattivo”, diventa narratore nostalgico di una propria storia sul famoso burattino che si dipana delicatamente in un contesto magico e ricco di colpi di scena. La rassegna si concluderà il 26 marzo con un grande classico, “Hansel e Gretel”, uno spettacolo che appartiene ad un progetto di recupero della fiaba tradizionale come strumento di comunicazione tra adulti e bambini e che ci riporta al clima di dolcezza dei tempi di una volta quando i nonni raccontavano ai nipotini una fiaba classica prima di addormentarsi.
Per prenotazioni e acquisto biglietti – Tieffeu 0755725845.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img