spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali: Movimento 5 Stelle e Sinistra al lavoro su un nuovo progetto politico

Da leggere

Nei giorni scorsi a Corciano si sono incontrati i rappresentanti di M5S, Alleanza Verdi-Sinistra, Rifondazione Comunista ed Articolo Uno, in una proficua riunione che aveva come unico punto all’ordine del giorno le amministrative che si terranno nella prossima primavera nel Comune di Corciano. “Insieme – scrivono – abbiamo sostenuto l’importanza di avviare un percorso unitario per la costruzione di un Progetto Politico progressista e di sinistra, che metta al centro un programma di idee e azioni condiviso, da presentare alle cittadine e ai cittadini di Corciano, individuando alcuni temi imprescindibili: chiusura del ciclo dei rifiuti, tutela del suolo come patrimonio da difendere, recupero delle cubature dismesse, comunità energetiche ed energie rinnovabili, vivibilità degli spazi verdi, bilancio partecipato, servizi pubblici alle persone e tutela del lavoro”.

“Temi che vogliamo riportare al centro della proposta politica, per rinnovare la politica amministrativa di Corciano attraverso progetti innovativi e rispondenti alle esigenze di chi oggi vive e lavora nel nostro territorio, in coerenza con la sua continua evoluzione che da Comune rurale e artigianale del dopoguerra ha vissuto tra gli anni 70 e il 2000 un’enorme crescita trasformandosi in Comune residenziale, commerciale, industriale e che si trova oggi ad affrontare la sfida di conciliare tutto ciò con la tutela dell’ambiente, delle risorse naturali e il benessere dei cittadini”.

“Per questo, nelle prossime settimane, avvieremo iniziative su queste proposte, incontrando la cittadinanza, le associazioni, i comitati e i singoli cittadini con il fine di costruire una proposta politica progressista per Corciano. Un percorso aperto all’interlocuzione con tutte le forze del territorio corcianese, democratiche e progressiste, di sinistra, civiche e sociali, alternative alla destra e alle politiche neoliberiste. Con questo spirito di apertura intendiamo lavorare perché si creino le condizioni per costruire un campo di forze quanto più largo possibile, ma coerente sotto l’aspetto politico programmatico”.

Movimento 5 Stelle
Alleanza Verdi-Sinistra
Articolo Uno
Partito della Rifondazione Comunista

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img