spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Pronta la nuova piazza di San Mariano, giovedì l’inaugurazione

Da leggere

“Il Girasole è un quartiere ricco di servizi, su cui in questo mandato amministrativo abbiamo concentrato le nostre attenzioni. La Piazza, insieme ad altri interventi contermini, è il giusto completamento sia in funzione di arredo che di costruzione della comunità. Riprendendo l’idea dell’Agorà, così ben come tramandatoci dalla tradizione delle Poleis greche”. Cristian Betti, Sindaco di Corciano evidenzia così il significato dell’infrastruttura, che è stata completata. La Piazza di San Mariano verrà inaugurata giovedì 22 dicembre alle 11:30. Una cerimonia pubblica alla presenza delle istituzioni locali e regionali, alla quale si auspica la massima partecipazione della cittadinanza.

”Il quartiere Girasole ha cambiato volto – sottolinea l’assessore Francesco Mangano – grazie ad un’opera di rigenerazione urbana innovativa, che restituisce spazi vivibili ai cittadini. La piazza – spiega – rappresenta l’ultimo tassello di un piano articolato, che ha visto la sistemazione dei parcheggi, la rigenerazione dell’area cimiteriale, la qualificazione del boschetto. Grazie a tutti i soggetti che hanno permesso la realizzazione dell’opera: Regione Umbria, Università di Perugia, istituto Cesar, ufficio Lavori Pubblici del Comune di Corciano. Grazie infine ai cittadini, alle scuole ed alla Parrocchia del Girasole per la preziosa collaborazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img