spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Conflitto in Ucraina: al Palazzo Comunale sventola la bandiera della pace

Da leggere

Dal 28 Novembre anche all’ingresso del Palazzo Comunale di Corciano in corso Cardinale Rotelli sventola la bandiera della Pace. Approvata infatti all’unanimità di tutti i consiglieri presenti in aula la mozione proposta dalle consigliere del Movimento 5 Stelle e sottoscritta dal Partito Democratico che chiedeva di far partire dal Comune di Corciano un messaggio di Pace contro il conflitto che dal mese di febbraio è esploso nel cuore dell’Europa e sta dilaniando l’Ucraina. 

Un gesto certamente simbolico, ma come ha affermato il sindaco Betti in occasione dell’inaugurazione del Presepe Monumentale di Corciano anche i simboli sono importanti. In questi tempi di guerra in Europa  è necessario secondo noi – afferma la consigliera del Movimento 5Stelle Chiara Fioroni- che siano sempre più numerose le voci di cittadini e territori che chiedono ai propri Governi Nazionali di impegnarsi senza sosta per una soluzione diplomatica e di pace rispondendo anche all’appello di Papa Francesco affinché tacciano le armi.

Come cittadini e a maggior ragione amministratori siamo infatti preoccupati che il protrarsi del conflitto bellico in Europa possa determinare un imprevedibile escalation con il rischio concreto, da un lato, di ricorso ad armi non convenzionali e la certezza, dall’altro, di una severa recessione economica che porta a schiacciare ulteriormente le economie europee già in evidente sofferenza come abbiamo modo di constatare quotidianamente. Per questo, simbolicamente, continueremo a ribadire con forza i valori che fanno di Corciano una terra di pace, diritti e rispetto per la vita, con la speranza che sempre più numerosi siano i territori che vogliono unirsi a questo messaggio di Pace e di Vita. 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img