spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Asilo nido La Mongolfiera, le educatrici: “Ripartiamo dai bambini”

Da leggere

Lunedì 21 Novembre abbiamo celebrato al nido “la Mongolfiera” la giornata internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine. Con grande emozione ed entusiasmo abbiamo finalmente riaperto le porte del nido dopo anni in cui la pandemia ci ha imposto una chiusura all’effettiva partecipazione delle famiglie. In quest’occasione abbiamo cercato di regalare a genitori e bambini dei momenti di gioco, esplorazione, ascolto, rilassamento, scoperta, condivisione; donare un tempo disteso lontano dalla frenesia della quotidianità ma vicino al sentire, allo stare e
all’essere dei bambini. Questo è il significato che attribuiamo a questa giornata speciale e che abbiamo declinato in varie esperienze. Ci auguriamo di ricostruire un tempo e uno spazio che finora sono stati sospesi e che abbiamo l’obbligo di ritrovare insieme.

Ringraziamo i nostri bambini e le loro famiglie, l’assessore Sara Motti che condivide l’identità del servizio educativo, il coordinatore Robert Bonini, la volontaria dell’associazione Nati per Leggere e l’esperta di yoga per bambini. Ripartiamo dai bambini, dai loro bisogni e da un tempo condiviso. “E’ stata una grande emozione rivedere all’interno dell’asilo le famiglie. La giornata dei diritti dei bambini e delle bambine è stata la prima bella occasione per accogliere i genitori all’interno dell’asilo e dargli la possibilità di condividere le diverse e interessanti attività con i loro figli, ma ne seguiranno tante altre nel corso di tutto l’anno educativo. Ringrazio per la riuscita della giornata le esperte intervenute, le nostre educatici e il coordinatore pedagogico.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img