spot_img
martedì 17 Settembre 2024
spot_img

La Fiera del Disco torna al Quasar Village con il “circo dei vinili”

Da leggere

Diventata ormai un appuntamento fisso per gli amanti dei vinili in tutta Italia, la Fiera del disco approda a Perugia, quarta tappa del nuovo percorso nazionale ‘Il circo dei vinili’, che tocca le maggiori città italiane con le diverse culture e passioni musicali. Organizzata dall’associazione culturale Ernyaldisko in collaborazione con Music Day Roma, la sedicesima ‘Fiera internazionale del disco, cd e vinile’, nuovi, usati e da collezione, si terrà al Quasar Village di Corciano sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 9 alle 21, a ingresso gratuito. Si potrà curiosare tra le diverse proposte dei 50 espositori provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati e specializzati in diversi generi musicali, per una full immersion tra i vinili a 33, 45giri, mix, e cd di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Durante le giornate della fiera del disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

“La musica è un linguaggio universale – ha commentato Tiziana Zetti, direttore del Quasar village –, in grado di trasmettere le nostre emozioni e i pensieri. È una scienza sociale, che è in grado di arrivare al cuore di tutti, grazie alla sua molteplicità di utilizzi e ai diversi generi musicali esistenti, e ci fa bene!”
“La musica è cultura oltre che passione – dichiarano Marco Massari e Francesco Pozone, organizzatori delle Fiere del Disco – e unisce le persone. In molti ci chiedono perché dovrebbero comprare un disco in fiera invece che su internet e noi rispondiamo che solo alle fiere del disco si possono trovare venditori professionali che ascoltano musica da sempre, anche da 50 anni, con passione e orecchio critico allenato, che sanno darti consigli sui più vari generi musicali o farti scoprire artisti di nicchia ma con una grossa anima. Puoi scoprire chitarristi che danno i brividi o bassisti e batteristi che sanno dare un groove unico alla musica”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img