spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

TARI 2022 ridotta del 60% per famiglie in difficoltà, ecco come accedere al contributo

Da leggere

L’amministrazione comunale di Corciano ha confermato la riduzione della tari per le famiglie con un reddito medio-basso. Emanato il bando per partecipare, pubblicato sul sito istituzionale (con scadenza 31/03/2022). La novità è rappresentata dal fatto che le agevolazioni non saranno concesse attraverso la modalità rimborso dopo aver pagato la tassa, ma la decurtazione del 60% dell’importo sarà applicata direttamente in bolletta in modo da snellire la procedura sia per gli utenti che per gli uffici comunali.

Per l’anno 2022 la TARI sarà ridotta del 60% in favore dei soggetti con una Isee non superiore a 20.000 euro, La riduzione viene concessa in base alle risorse disponibili creando una graduatoria in ordine crescente di Isee.

“Lo scorso anno – ha spiegato il Vicesindaco Pierotti – abbiamo accolto oltre 200 domande”. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata all’ufficio protocollo dell’Ente o in alternativa inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente (comune.corciano@postacert.umbria.it).La medesima deve pervenire, pena decadenza, entro il 31 marzo prossimo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img