spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Al via la riqualificazione per “la collina” a San Mariano, Pierotti su cantieri e i tempi

Da leggere

Una “collina” oggetto di restyling a partire dal mese di dicembre. E’ quella di San Mariano per la quale si sta preparando un piano di opere che prevedono un investimento di circa 190.000 euro. A dettagliare il cronoprogramma, Lorenzo Pierotti, vicesindaco di Corciano, con delega ai lavori e opere pubbliche. “Dopo aver vinto la causa contro l’impresa lottizzante, abbiamo ora la possibilità di usare la fideiussione escussa diversi anni fà. Sono previsti diversi interventi nelle vie dell’abitato a monte di Via Giolitti – spiega – che riguarderanno in primis via Ghandi. Qui verranno sistemati i marciapiedi, il parcheggio pubblico e il manto stradale.

Interventi anche in via Papa Leone XXIII – aggiunge il vicesindaco – dove sono previsti vari risanamenti del manto bituminoso e l’installazione di un nuovo punto luce. In via Cavallotti, invece, saranno effettuati importanti risanamenti nella zona dei parcheggi pubblici, del marciapiede e del manto stradale”. Non finisce certo qui e Lorenzo Pierotti conclude con la consapevolezza che si tratta davvero di un piano puntuale e coordinato “in via Zanardelli, infine, verranno sostituite diverse griglie e tombini oramai danneggiati e si provvederà al rifacimento del tappeto bituminoso nella parte superiore, perché la sicurezza viene sempre prima di tutto e, parallelamente, anche l’estetica!”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img