spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Auto abbandonata da anni, Ripepi (M5S): “Rimossa solo grazie alla polizia locale che ci ha ascoltato”

Da leggere

Era abbandonata in una zona di sosta del corcianese da più di dieci anni un’automobile che nei giorni scorsi scorsi è stata rimossa a seguito delle sollecitazioni arrivate dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Corciano.
Lo riporta in un comunicato il consigliere Mario Ripepi: “Finalmente – scrive – siamo riusciti a far rimuovere un’auto abbandonata da oltre un decennio. La situazione non era più tollerabile dal punto di vista ambientale, della sicurezza e del decoro urbano”.

Ripepi con questo episodio porta all’attenzione una faccenda spesso sottovalutata. “Sono decine – prosegue il consigliere – i mezzi di trasporto abbandonati per anni nelle strade e nei parcheggi del territorio e ciò richiederebbe una programmazione economica per gestire annualmente questo tipo di interventi, ma siccome noi abbiamo gli amministratori che si definiscono “bravi’, quelli che fanno sempre annunci e proclami di cose che nessuno vedrà mai realizzate, questi non sono in grado di destinare 2/3 mila euro l’anno (su oltre 17 milioni di entrare correnti) in apposito capitolo di bilancio, che è la cifra sufficiente per effettuare 4/5 interventi di questo tipo. Sono gli stessi amministratori che non trovano 2 mila euro per un semaforo in un punto pericolosissimo dove sono stati investiti pedoni e sono sempre gli stessi che ogni anno perdono cause legali che costano alle tasche dei corcianesi 500 mila o anche 1 milione di euro. E sono bravi!”.

“Per questo intervento – conclude – dobbiamo ringraziare il comandate della polizia municipale Marco Maccari che ha preso a cuore la questione e ha cercato la via per effettuare l’operazione. Per il futuro si spera di non doverci affidare ai buoni propositi di singoli ma a buoni amministratori che hanno chiaro in mente cosa significa amministrare bene avendo cura di ambiente, sicurezza e decoro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img