spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Sport: i L’Unatici Ellera Corciano al giro dell’Umbria

Da leggere

Grande e festosa partecipazione della squadra dei L’Unatici Ellera Corciano ad una delle classiche del podismo umbro, ovvero il Giro dell’Umbria a tappe, disputato la scorsa settimane con le singole gare a Campello sul Clitunno, Montebuono di Magione, Ponticelli di CittĂ  della Pieve e Tuoro sul Trasimeno. In un clima di grande entusiasmo e con tanti sorrisi, a prendere parte all’intera competizione sono stati Maria Cristina Draoli, che si è classificata al primo posto nella propria categoria, Luca Renzi, giunto settimo di categoria e Antonello Menconi, giunto diciottesimo. Alle singole tappe hanno poi preso parte con positivi riscontri anche cronometrici Laura Gargaglia (ultima arrivata nella squadra), Donatella Tonini, Luca Aiello, Pasquale Romano e poi a quella conclusiva al Trasimeno Paolo Belleri e Filippo Poponesi, con al seguito del gruppo Anna Maria Falchetti, presidente della societĂ .

Intanto, dopo una fase di comprensibile rallentamento dovuto alla pandemia e all’interruzione del calendario agonistico, il gruppo ha ripreso la propria attivitĂ  a pieno regime anche con nuovi tesserati e con l’intenzione di crescere ulteriormente nei prossimi mesi per consolidarsi ulteriormente nel territorio. GiĂ  la settimana precedente c’era stata una massiccia partecipazione della squadra alla Strasimeno, sulle distanze della mezza maratona e della maratona. La squadra nata alla fine del 2016 dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano sta portando avanti il proprio programma e chiunque voglia entrare a far parte della squadra può farlo in qualsiasi momento. Tra le prossime iniziative, oltre alla partecipazione alle gare, c’è l’organizzazione per il prossimo 14 novembre insieme alla societĂ  del Cdp Atletica Perugia della Straquasar.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img