spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Capriolo investito, i carabinieri di Corciano soccorrono e affidano l’animale all’ospedale veterinario

Da leggere

Giovedì mattina i Carabinieri della Stazione di Corciano hanno rinvenuto e soccorso un cucciolo di capriolo che era rimasto gravemente ferito sul ciglio di A. De Gasperi, nella frazione di Migiana. I militari sono stati avvertiti da un cittadino che, nelle prime ore della mattina, ha investito l’animale con la propria autovettura mentre percorreva la strada provinciale 172. L’animale infatti ha improvvisamente attraversato la strada e il conducente non ha avuto modo di schivarlo.

L’uomo, subito dopo l’impatto, dopo aver prestato le prime cure al povero animale, ha chiamato il 112 per comunicare quanto avvenuto. A quel punto, i Carabinieri della Stazione hanno raggiunto il luogo dell’impatto indicato dall’uomo, riuscendo, dopo accurate ricerche, a rinvenire, adagiato ai margini di un terrapieno a circa 30 metri dall’impatto, il giovane animale, fortunatamente ancora vivo seppur ferito.

Immediatamente, i Carabinieri, senza abbandonare il luogo del ritrovamento e continuando a monitorare l’animale, hanno allertato i veterinari dell’associazione “Wildumbria”, che si occupa del recupero faunistico selvatico e, insieme a questi, sono riusciti a trarre in salvo il giovane capriolo e a trasportarlo presso l’ospedale veterinario dell’Università di Perugia per le cure necessarie.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img