spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Scuola materna, i genitori lanciano un appello: “Portate i vostri bimbi a Corciano!”

Da leggere

“L’isola che non c’è esiste! È in un borgo tra i più belli d’italia, li il tempo sembra essersi fermato, il tempo dove i valori restano vivi e dove l’insegnamento è alimentato dal sorriso dei bambini. Stiamo parlando della Scuola d’Infanzia di Corciano”. Comincia così l’appello di mamme e papà che mandano o hanno mandato in passato i propri figli nella scuola dell’infanzia di Corciano. Una piccola eccellenza del borgo che merita di essere conosciuta.

“Una scuola a misura di famiglia – continuano mamme e papà – per i servizi che offre, e a misura di bambino per gli spazi. La scuola offre mensa interna, scuolabus, palestra, attività di inglese, teatro, coding, musica e laboratori. Ha un giardino incantevole il quale ha un panorama completamente verde, non si vedono macchine, non si intravede lo stress quotidiano della classica città; personalmente da genitore quando accompagno i miei bimbi a scuola mi ci perdo e vorrei essere un piccolo bambino sperduto di questa isola che non c’è!”

Guarda il sito ufficiale della scuola: https://www.bonfiglicomprensivocorciano.edu.it/categorie01.asp?id_categoria=7

La scuola ha pochi posti e sta per chiudere le iscrizioni, anche se non sono vincolanti per il prossimo settembre. Entro il 6 febbraio possono iscriversi bambine e bambini nati fra il 2018 e il 2019. Tutte le informazioni sono reperibili nel sito del MIUR a questo link: https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-alle-scuole-infanzia-e-alle-scuole-di-ogni-ordine-e-grado-per-anno-scolastico-2021-2022-
Per iscriversi bisogna compilare questa scheda e inviarla all’indirizzo PGIC841005@istruzione.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img