spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Passerella pedonale: il vicesindaco Pierotti fa il punto sui lavori tra Ellera e San Mariano

Da leggere

Proseguono i lavori per la realizzazione della passerella pedonale che collegherà i quartieri di Ellera e San Mariano. Il Vicesindaco Pierotti, che quasi quotidianamente compie il giro nei cantieri aperti e al rientro aggiorna sullo stato dei lavori. “Le scalinate sono completate al 90% e stiamo predisponendo in questo momento le colonne per i due ascensori – sottolinea – Nel frattempo è arrivato qualche giorno fa il ponte vero e proprio che verrà saldato sul posto e saranno fatte tutte le prove preventive di carico. Una volta finiti tutti i test a terra in accordo con le ferrovie dello stato verranno fermate un paio di corse probabilmente l’ultima della sera e la prima della mattina e verrà installato il ponte”.

Pierotti prosegue “il sovrapasso pedonale è considerato un’infrastruttura importante e fondamentale, utile per garantire massima sicurezza ai pedoni e per migliorare le condizioni di accessibilità e passaggio tra le due zone urbane più abitate del territorio, molto frequentate, vissute e trafficate e che oggi è possibile solo tramite il ponticello in prossimità del centro Quattrotorri, costruito negli anni 90’, non modificabile e che non rispetta gli standard di sicurezza odierni”. “Tutto sta procedendo bene anche grazie all’ottima direzione dei lavori dell’Ufficio Tecnico del Comune e alla professionalità dell’ impresa che opera nel cantiere – conclude il Vicesindaco – erano anni che l’opera andava realizzata, inizialmente da una impresa privata a partire dal 2010, ma non è stato così e, a tal proposito, c’è una causa legale in corso. L’amministrazione ha deciso di non aspettare i quasi sicuramente lunghi tempi della giustizia ed ha anticipato l’opera.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img