spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

L’istituto Bonfigli e la didattica a distanza: i lavori dei ragazzi durante la quarantena

Da leggere

La scuola è finita un mese fa senza poter riaccogliere i ragazzi nelle aule, a causa dell’epidemia di coronavirus, e per l’Istituto comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano è il momento di tirare le somme e valutare le attività di didattica a distanza svolte nel periodo di quarantena.

Attività tra le più disparate, che hanno visto gli alunni dell’istituto impegnarsi al massimo nonostante la lontananza e le difficoltà. Ogni classe si è impegnata in attività che aiutassero a esorcizzare la paura e a comprendere la particolarità del momento. Tantissimi disegni dedicati al coronavirus e alla salute, piccole opere realizzate con il pongo, il numero del giornalino della scuola, gli autoritratti e le foto.

E poi la raccolta di racconti gialli realizzata dalla 2°A, le attività della 2° D dedicate al Dantedì, cioè il 25 marzo, giornata dedicata a Dante Alighieri, piccoli esperimenti scientifici svolti tra le mura di casa, attività di educazione civica, le presentazioni dedicate al mondo dell’arte. Il tutto è staro raccolto in un video che l’istituto ha messo a disposizione per non dimenticare mai l’importanza di questo periodo così particolare.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img