spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Continua la distribuzione dei buoni spesa a Corciano

Da leggere

Il bando per l’assegnazione dei buoni spesa nel comune di Corciano si è chiuso venerdì 10 aprile ed è iniziata in questi giorni la distribuzione alle famiglia.
“Le domande sono state quasi 400 e ne sono già stati distribuiti 220 – ci spiega l’assessore al sociale Sara Motti – si tratta di blocchetti con assegni da venticinque euro che possono essere spesi negli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa. I blocchetti hanno assegni per un importo da un minimo di duecento euro ad un massimo di seicento euro, in base al numero di componenti del nucleo familiare. A Corciano quasi tutti i maggiori supermercati e alimentari hanno voluto partecipare all’iniziativa.
Alle famiglie oltre ai buoni viene distribuita un’informativa con l’elenco dei negozi a cui fare rifermiento, gli orari di apertura, gli sconti che eventualmente applicano e se è possibile o meno la consegna a domicilio.

“Le richieste pervenute – continua Motti – vengono valutate degli assistenti sociali degli uffici di cittadinanza con un’istruttoria: si controlla l’autocertificazione, il reddito e l’anagrafe per poi procedere all’assegnazione dei buoni agli aventi diritto”.

Oltre a questa iniziativa nazionale il Comune si sta impegnando anche nella distribuzione dei pacchi alimentari. In collaborazione con “Corciano Mensa” infatti saranno distribuiti a breve anche prodotti dell’orto, pane, farina, prodotti da forno e olio, tutto prepararto dai fornitori che si occupavano delle mense nelle scuole corcianesi.
Per consultare l’elenco degli operatori che aderiscono ai buoni spesa cliccare QUI

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img