spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus: in Umbria terzo giorno con solo un caso in più

Da leggere

In Umbria per il terzo giorno consecutivo si registra un solo nuovo caso in più di positività al coronavirus rispetto al giorno precedente, con 1.322 totali secondo i dati aggiornati dalla Regione alle 8 di mercoledì 15 aprile.
Questo a fronte di 1.302 tamponi in più eseguiti ed analizzati rispetto a ieri, 20.243 in tutto.
Continuano così a scendere gli attualmente positivi, 898 (-40). I guariti sono 370 (+40 rispetto a ieri), i clinicamente guariti 316 (invariato).
I deceduti sono 54 (+1), con un indice di letalità pari a 4,08.
Attualmente sono ricoverati in 159 (-5), 37 (invariato) in rianimazione.
Le persone in isolamento domiciliare sono 1.996 (-413) e 9.354 (+413) quelli che ne sono usciti.

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.
Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

I dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.
A tale riguardo si precisa che i dati riferiti in questa nota sono, come detto, riferiti ed aggiornati alle ore 8 del giorno di riferimento, mentre quelli inseriti nella “Dashboard” del sito istituzionale sono in continuo aggiornamento.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img