spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus, estesa a tutti i cittadini l’assistenza psicologica della Usl Umbria 1

Da leggere

“Oltre il 50% delle persone in questo periodo in isolamento perché contagiate da coronavirus avrà disturbi emotivi”. È questa una delle conseguenze psicologiche della pandemia di cui bisogna iniziare a tenere conto “cercando di fornire sin da ora un supporto psicologico” e “programmando sin da ora il post epidemia, prevedendo gli interventi per le patologie che sicuramente si manifesteranno sotto forma di disturbi post traumatici da stress”. A mettere in guardia è Fabrizio Starace, presidente della Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica (Siep).

Intanto l’area funzionale di Psicologia della Usl Umbria 1 ha esteso a tutti i cittadini il servizio di assistenza psicologica per l’emergenza Covid-19 già attivo da alcuni giorni per il personale sanitario. Chiunque sia interessato potrà scrivere un’email all’indirizzo coordinamento.psicologi@uslumbria1.it specificando il proprio numero telefonico. Uno psicologo contatterà successivamente la persona che ha richiesto l’assistenza. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img