spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Fondazione Cucinelli: annullati gli eventi in programma

Da leggere

Stante il protrarsi della situazione di emergenza che stiamo vivendo, non solo a livello nazionale, e visti comunque i tempi lunghi per la normalizzazione delle vite di tutti noi, la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli si vede costretta ad annullare la XXII Edizione del Festival Villa Solomei che si sarebbe dovuta tenere nei giorni del 21, 26, 27 e 28 giugno 2020.
Una situazione molto difficile, senza dubbio la peggiore che la nostra bella Italia sta affrontando dopo la seconda guerra mondiale.

In questo contesto, e nella consapevolezza che tutto ciò continuerà ancora per alcune settimane, sono annullati anche i concerti previsti nei mesi di Aprile e Maggio, inseriti nella Stagione Artistica del Teatro Cucinelli e nella Rassegna organistica “Ad Mariae Laetitiam”.
Lo stesso vale per la conferenza in calendario per sabato 20 Giugno 2020 An die Musik – Beethoven e l’Italia.

“Decisione sofferta – confessa il direttore artistico Fabio Ciofini – ma dettata da senso civico e responsabilità, in primis, a tutela del bene più prezioso: la salute. Non avremmo mai pensato di vivere una situazione del genere ma siamo sicuri che ne usciremo più forti e più coesi di prima.

La Fondazione esprime la propria gratitudine a tutto il pubblico che ha seguito, sostenuto e spronato a migliorare di anno in anno la propria attività ed offerta musicale. Un ringraziamento particolare va ai nostri collaboratori e tecnici per quanto hanno messo in opera finora, nella speranza che tutto ciò possa essere recuperato non appena la situazione internazionale si sarà stabilizzata”.

Attraverso i propri canali social la Fondazione e il Teatro Cucinelli terranno aggiornato il pubblico sull’evolversi delle attività.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img