spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Proseguono i lavori della passerella pedonale tra Ellera e San Mariano

Da leggere

Proseguono i lavori per la realizzazione della passerella pedonale che collegherà i quartieri di Ellera e San Mariano. Il Vicesindaco Pierotti, che per delega si occupa di opere pubbliche, quasi quotidianamente compie il giro nei cantieri aperti e al rientro aggiorna sullo stato dei lavori. “Il sovrapasso dei Tigli è considerato un’infrastruttura importante e fondamentale – sottolinea Pierotti – utile per garantire massima sicurezza ai pedoni e per migliorare le condizioni di accessibilità e passaggio tra due zone di riferimento del territorio, molto frequentate, vissute e trafficate”.

Parliamo di un’opera sentita come necessaria, dalla lunga gestazione e che comporta un investimento di circa 400.000 euro. “Tutto sta procedendo bene anche grazie all’ottima direzione dei lavori dell’Ufficio Tecnico del Comune e alla professionalità dell’ impresa che opera nel cantiere – dice ancora il Vicesindaco – Sono tanti i cittadini che ‘passeggiano’ intorno al cantiere e che fanno domande, vogliosi di poter accedere in tutta sicurezza da una parte all’altra di Ellera e San Mariano. Erano anni che l’opera andava realizzata – spiega Pierotti – doveva essere realizzata da una impresa privata dal 2010 ma non è stato così e, a tal proposito, c’è una causa legale in corso. L’amministrazione ha deciso di non aspettare i quasi sicuramente lunghi tempi della giustizia – conclude – ed ha anticipato l’opera! Non vediamo l’ora che sia completata, e che questa estate i cittadini ne possano usufruirne”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img