spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Progetto GAS per l’acquisto dei prodotti a km zero di ‘Corciano a mensa’

Da leggere

“Una bella iniziativa, quella prevista dal projet, un modo in più per continuare a fare davvero educazione alimentare verso i nostri bambini!” A dirlo, Sara Motti, l’assessore alla scuola del Comune di Corciano che, a qualche mesi dall’avvio dell’anno scolastico 2019/2020 torna a parlare delle particolarità a corredo del progetto mensa. “Oltre a fornire un ottimo servizio nelle scuole del territorio a favore dei nostri bambini – spiega – la Cooperativa ‘La Torre’ fornisce per tutti i cittadini il GAS (gruppo di acquisto solidale). Il GAS è una piattaforma in cui ci si può iscrivere liberamente e usufruire di agevolazioni nell’acquisto di prodotti forniti dal nostro orto di ‘Corciano a mensa’ situato a Mantignana”.

Alla base della costituzione del GAS corcianese c’è la volontà di portare sulle tavole delle mense scolastiche i prodotti del territorio con la reale garanzia del KM0, razionalizzare il servizio e, parallelamente, far crescere la consapevolezza sull’importanza dell’educazione alimentare. “Il mio invito – prosegue l’assessore Motti – è rivolto quindi a tutti i genitori che ancora non si sono iscritti alla piattaforma. Li sollecito a chiedere informazioni ai propri rappresentanti del comitato mensa e ad iscriversi. I prodotti, semplici o trasformati, sono gli stessi che i bambini mangiano a scuola. E’ un’occasione, oltre che per controllare la qualità dei prodotti, anche per poterne usufruire fuori da scuola”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img