spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Le donne con sclerosi multipla si raccontano al teatro Arca

Da leggere

“Questo è il mio luogo!”, scritti di persone con Sclerosi multipla. Lo spettacolo-testimonianza è andato in scena sabato 30 novembre, alle ore 18, nel Teatro Arca di Ellera di Corciano. Si tratta di un reading tratto dal laboratorio di scrittura autobiografica condotto da Marina Biasi, psicologa specializzata in metodologie autobiografiche presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Le letture sono state curate da Federica Bracarda (attrice diplomata presso il Centro Universitario Teatrale di Perugia) con l’intervento delle partecipanti al laboratorio di narrazione autobiografica svoltosi presso la sezione Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) provinciale di Perugia.
Si tratta del racconto di dieci donne malate, con diversi livelli di disabilità, anche gravi, che alla fine di un laboratorio di autobiografia, della durata di due anni e organizzato da Aism, hanno affidato i loro scritti e versi ad un’attrice professionista.
Sono salite pure loro sul palco a leggere i propri scritti: un’inno alla resilienza e al mettersi in gioco nonostante la malattia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img