spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

Varato l’esecutivo della Regione Umbria guidato da Donatella Tesei

Da leggere

Varata la Giunta regionale dell’Umbria presieduta da Donatella Tesei, che guida la coalizione di centro destra. Ne fanno parte Paola Agabiti Urbani, Luca Coletto, Michele Fioroni, Enrico Melasecche Germini e Roberto Morroni che è stato nominato vice-presidente. La presidente della Regione Tesei ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta regionale giovedì pomeriggio.

Il vice presidente della Giunta Roberto Morroni è esponente di Forza Italia, della quale è stato capolista, eletto, alle elezioni regionali. Nell’Esecutivo entrano poi Paola Agabiti Urbani, che ha guidato la lista Tesei presidente, i leghisti Luca Coletto, ex sottosegretario nel primo Governo Conte e già assessore alla Sanità in Veneto, ed Enrico Melasecche Germini, attuale assessore comunale a Terni, e l’esterno Michele Fioroni, considerato vicino all’area di Fratelli d’Italia. E a FdI appartiene Marco Squarta già indicato per la presidenza dell’Assemblea legislativa.

“Una Giunta composta da persone di esperienza e professionalità, le cui competenze saranno a servizio della nostra regione”: così la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei dopo avere firmato i decreti di nomina degli assessori. “A 10 giorni dal mio insediamento” ha sottolineato. “L’Umbria, come abbiamo più volte ribadito – ha affermato Tesei -, ha bisogno di cambiare passo, e perché questo avvenga vi è la necessità di un lavoro sinergico di tutti i soggetti in campo. La Giunta regionale è pronta a fare la propria parte”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img