spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Autobus, istituita la nuova linea Y. Pierotti: “Abbiamo fatto il massimo contro il disservizio”

Da leggere

Dopo la soppressione da parte del comune di Perugia della maggior parte delle corse della linea I che avevano lasciato scoperta la tratta che collegava la frazione di San Mariano all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dal 28 Ottobre parte la nuova linea Y. Il collegamento fra San Mariano ed il polo ospedaliero sarà dunque di nuovo attivo.
“Il chilometraggio totale impegnato – spiega il vicesindaco Lorenzo Pierotti – è pari a 21500 km/anno ed il costo sarà completamente a carico del Comune di Corciano. Non sarà un collegamento con cadenza oraria come quello della la precedente linea I ma terminerà all’ospedale e ritorno.

Busitalia intanto sta procedendo a diffondere avvisi sui bus operanti nell’area, che riportano il cambio degli orari alle fermate e ad aggiornare il sito aziendale e le app per cellulari (Google – Moovit).
Purtroppo – aggiunge ancora Pierotti – con le risorse del bilancio comunale non ci potevamo permettere di fare di più, né di ripristinare una linea di penetrazione nel comune di Perugia. Rimarranno comunque garantite le 2 corse residuali della linea I – conclude – come concordato con Comune di Perugia e Busitalia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img