spot_img
giovedì 19 Settembre 2024
spot_img

Apre lo Sportello Qualità e Prevenzione Alimenti dell’Unione Nazionale Consumatori

Da leggere

L’Unione Nazionale Consumatori Umbria nell’ambito della tutela e della salute alimentare promuove la nascita dello “Sportello Qualità e Prevenzione Alimenti”, uno strumento tramite il quale l’associazione intende coadiuvare e supportare i consumatori specificatamente nell’ambito dell’agroalimentare. “L’idea con cui nasce questo sportello – spiega l’avv. Damiano Marinelli, presidente dell’UNC Umbria – è quella di trasferire verso i consumatori una corretta informazione su dubbi e problematiche riguardanti l’ambito agroalimentare, con particolare riguardo alla sicurezza e alla salubrità dei cittadini. A tal fine sono stati selezionati esperti per i differenti settori merceologici (Freschissimi, Freschi, Drogheria, Surgelati) pronti a rispondere ed a supportare i consumatori. Per di più l’UNC Umbria mette a disposizione un servizio di consulenza legale”.

Lo sportello sarà coordinato dal Dott. Agr. Francesco Diotallevi, agronomo, con un’ampia formazione nonché un importante bagaglio professionale ed esperienziale nell’ambito dell’agroalimentare.
Il servizio è totalmente gratuito, i consumatori possono scrivere direttamente all’email a info@consumatoriumbria.it : e in 48 ore la stessa sarà mandata all’esperto che fornirà opportuna risposta.
Questa è solo una delle numerose iniziative che l’Associazione Nazionale Consumatori, la più antica organizzazione di consumatori in Italia fondata nel 1955 ha in programma per l’autunno.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img