Alcuni residenti di Mantignana, che frequentano con i loro figli il parco giochi, osservano che l’area è ridotta male da diverso tempo e che molti giochi non sono ormai più praticabili. Verificando lo stato dei luoghi mostrato da alcune foto che ci sono state inviate abbiamo constatato che il problema è reale. “La speranza – ci scrive un cittadino – è che si muova qualcosa (visto che l’80% degli interventi vengono fatti al Girasole stranamente) per rifare un parco giochi che è sempre pieno di gente: un’altalena rotta per 30/40 bambini mi sembra troppo poco”.
Nel parchetto si nota – fra l’altro – una scala senza un piolo, un’altalena con la gomma tutta mangiucchiata, corde per le scalate sfibrate e altre magagne. “I fili di ferro delle corde ormai si vedono – continua il nostro lettore – e fanno male ai bambini che si aggrappano. Pezzi di scala mancanti che rendono difficile salire ai più piccoli, pezzi di struttura rotti e riattaccati con due chiodi. Inoltre il fondale in terra non è il massimo perché dovrebbe essere o come quello al girasole o almeno in erba per evitare infortuni, e se ne vedono tanti”.
commenti
Francesco Volpi
16 Settembre 2019 at 23:31Per carità il rispetto delle cose appartiene alla comunità, ma se il legno è deteriorato e pieno di spine la colpa non è di certo dei bambini che ci giocano! Se l’altalena è tutta spellata non è che i bimbi gli danno mosco.. noi rispettiamo i giochi ed i luoghi comuni. Il comune però pensi a mantenerli e quando è ora sostituirli!
Andrea Fiorucci
16 Settembre 2019 at 21:55Le foto parlano da sole … il parco di mantignana è uno dei più frequentati e merita di meglio … giusto dire che i ragazzini non devono rompere i giochi ma le corde sfilacciate dall usura e il legno che si stacca non si può dire che è colpa loro …
Simona Nitrato Izzo
16 Settembre 2019 at 21:20a dire il vero penso che non esista un parco in tutta la regione ridotto bene.qui da me uguale il parco è un vero sfacelo.ma la colpa non si puo dare certo al comune che in questi ,anni ha cambiato più volte giochi,tavoli,e staccionate.ma i ragazini e i loro genitori con la loro incivilta distfugono sempre tutto !! perche tu bambino che mentre rompi l’altalena e la mamma seduta che guarda ma non si sa per quale motivo non dice nulla! forse il figlio gli ha tagliato la lingua!!!
Isabella Marrani
16 Settembre 2019 at 21:26Simona Nitrato Izzo da voi i giochi li ha cambiati,qui da me sono 20 anni che sono gli stessi!!nessuno ha mai rotto niente,anzi li abbiamo aggiustati più volte dai danni provocati dalle condizioni atmosferiche e dall’usura ma adesso sono irreparabili,anzi,sono anche pericolosi per i bambini.
Purtroppo cominciamo a pensare che per il nostro comune ci sono residenti di serie A e di serie B!!
Isabella Marrani
16 Settembre 2019 at 23:28Simona Nitrato Izzo ha ragione ,il comune fa le rotonde!!
Isabella Marrani
16 Settembre 2019 at 21:17Non solo il parco giochi di Mantignana!Anche a Capocavallo alto è un vero disastro ma non per l incuria dei residenti che anzi fanno del loro meglio per salvaguardare quel poco che rimane (un altalena ) ma per il menefreghismo delle istituzioni del Comune di Corciano!!!
Odetta Acquistapace
16 Settembre 2019 at 20:36Il rispetto x le cose che appartengono alla comunità. Questo dobbiamo imparare.