spot_img
lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Sicurezza, parte il corso per donne organizzato dalla Budokan San Mariano

Da leggere

L’associazione Sportiva Dilettantistica Budokan San Mariano con la collaborazione della Uisp Discipline orientali e il patrocinio del Comune di Corciano organizza un corso dedicato alla sicurezza delle donne.
L’iniziativa, denominata “Donne ed il diritto alla sicurezza”, è riservato alle donne avrà durata di 22 ore complessive e si svolgerà, con lezioni settimanali da Ottobre a Dicembre. L’A.S.D. Budokan San Mariano, svolge la sua principale attività presso gli impianti sportivi di San Mariano di Corciano, in via Cattaneo (vicino al palazzetto dello sport).

L’obiettivo non è formare esperti, ma fornire strumenti semplici e pratico per affrontare nella quotidianità situazioni di criticità. Il corso prevede quattro aree tematiche: lavorare sulla mente (docente uno psicologo), lavorare sul corpo (docente un dottore in scienze motorie), lavorare sulla casistica delle modalità oppressive ed aggressive (docenti un esperto di sicurezza ed un avvocato), ed infine lavorare sulla tecnica (docente un insegnante di arti marziali).
Il corso ha un costo di 35 euro. Per info e iscrizioni: 339 5634261.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img