I problemi e i disagi legati alla sforbiciata della Linea I del trasporto urbano gestito da Busitalia sono ben noti alle amministrazioni comunali confinanti di Corciano e Perugia che in queste ore stanno collaborando per cercare di venire a capo della situazione. “La linea I – ci fa sapere il vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti – è fondamentale per i cittadini, soprattutto per il collegamento tra la frazione di San Mariano e l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Voglio specificare che la linea I è una linea di penetrazione gestita dal Comune di Perugia, ma passare da quindici partenze giornaliere a solo una ed alle 6:50 della mattina è inaccettabile. Abbiamo contattato il Comune di Perugia nella persona dell’assessore alla mobilità Luca Merli e devo dire che ha capito quanto delicata è la questione ed ha dato massima disponibilità per sederci ad un tavolo entro pochi giorni ed insieme ai nostri tecnici per rivalutare la questione”.
L’assessore perugino Luca Merli, che è stato consigliere comunale di opposizione durante la prima amministrazione a guida Betti, ci ha confermato le parole del vicesindaco Pierotti e si è detto consapevole della situazione.”Conosco bene la problematica, l’abbiamo già segnalata a Busitalia e presto come, concordato avremo, un incontro con l’assessore Pierotti e i tecnici della mobilità di Corciano per analizzare e tentare di risolvere la problematica. Il dialogo è aperto e la speranza è di addivenire ad una soluzione comune”.
Lorenzo G. Lotito
commenti
Barbara Crescenzi
16 Settembre 2019 at 14:53Prima si fa la campagna abbonamenti e poi si tagliano le linee…poco corretto.
Corcianonline
16 Settembre 2019 at 15:37Barbara Crescenzi https://www.corcianonline.it/2019/09/14/abbonamenti-e-tagli-il-codici-segnala-allantitrust-la-condotta-di-busitalia-in-umbria/
Carla Alunno
14 Settembre 2019 at 07:21Vogliamo parlare del super affollamento che si trovano i ragazzi all’uscita di scuola?caricano più del dovuto. Vogluamo aspettare che succeda un grosso incidente prima di prendere provvedimenti?
Sara Sciahinian
14 Settembre 2019 at 06:55Con l’urbanizzazzione che c’è nel corcianese, è proprio una vergogna!
Francesco Milo
13 Settembre 2019 at 20:52Per non parlare del fatto che tante fermate non hanno nemmeno una pensilina per pioggia e freddo. …..alla fine risolto il problema con eliminazione delle corse.San mariano e Corciano isolate così è da terzo mondo
Claudio Carlani
13 Settembre 2019 at 19:36Per non commentare la X che passa quando gli pare e se gli autisti hanno finito la pennica.
Michela Cipolloni
13 Settembre 2019 at 18:11A Mantignana siamo messi peggio a San Mariano ci sono altre linee
Luca Grifo
13 Settembre 2019 at 19:30Michela Cipolloni da San mariano alta non c’è più niente solo la F che da ellera va verso lo stadio per San Sisto OSPEDALE CIAOOO. Da pazzi togliere del tutto una linea fondamentale per la zona.
Michela Cipolloni
13 Settembre 2019 at 20:45Luca Grifo e allora siamo messi davvero tutti male
Silvia Cecchini
13 Settembre 2019 at 17:48A Corciano da Ellera passa un bus ogni 2 ore….se non è vergogna questa.
Noi l’abbonamento scolastico non lo paghiamo ridotto!!!
Odetta Acquistapace
13 Settembre 2019 at 20:26Silvia Cecchini bravissima!!!