spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Scuola dell’infanzia al Girasole: pochi giorni alla chiusura del cantiere

Da leggere

“Non vediamo l’ora che i bambini e le bambine inizino il nuovo anno scolastico in plessi scolastici molto più belli di come li avevano salutati a giugno”. E’ quanto sottolineano il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Lorenzo Pierotti e l’assessore alla pubblica istruzione Sara Motti dopo la visita al cantiere della scuola materna il Girasole. “Un investimento importantissimo – sottolineano – 127 mila euro totalmente finanziati dal ministero dell’istruzione, che ha comportato un insieme di lavori che sono stati terminati, come da cronoprogramma, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico”.

Tra le migliorie effettuate, sostituzione di tutte le luci a neon con led di ultima generazione, tinteggiatura di tutte le aule di piano terra dove è stata sostituita la pavimentazione in gomma all’entrata e di tutto il refettorio, danneggiata da alcune micro infiltrazioni, con gres porcellanato (circa 1000 mq). Per lo stesso motivo sono state risanate e ritinteggiate la parte bassa delle pareti esterne e sono state raddoppiate le dimensioni dell’area gioco posteriore. Inoltre è stato ripristinato e completamente recintato il giardino pensile posto al piano superiore, oggetto negli scorsi mesi di atti vandalici.

“Dopo vari colloqui con dirigente, insegnanti e genitori – proseguono Pierotti e Motti – abbiamo ritenuto opportuno intervenire per poter migliorare la vita quotidiana di tutti i bambini. Tra le scuole dell’infanzia quella del Girasole è la più popolosa del comune, e a 10 anni dall’inaugurazione aveva bisogno di una rinfrescata”. Gli amministratori concludono “il comune di Corciano ha sempre prestato la massima attenzione alle scuole, durante quest’ultima estate l’investimento dell’amministrazione per la manutenzione ordinaria ha superato i 200 mila euro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img