spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Ad Ellera e al Girasole arrivano le nuove isole ecologiche

Da leggere

A Corciano arrivano le “Isole Ecologiche intelligenti”. Posizionate al quartiere Girasole (piazzale antistante la chiesa) e ad Ellera, in via Ponchielli, consentono un’ulteriore possibilità di smaltimento controllato dei rifiuti. “Saranno operative entro fine mese – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Francesco Mangano “non appena la Tsa terminerà l’installazione del software”. Le isole permettono di riciclare 4 tipi di rifiuti in maniera semplice e controllata: ogni cittadino può inserire la tessera sanitaria e seguire le istruzioni per il deposito di rifiuti differenziati, ovvero residuo, carta, plastica e scatolame in ferro-allumino.”

”Una telecamera regista ogni accesso e codifica l’azione dell’utente in base al tipo di rifiuto selezionato per lo smaltimento. Non potranno essere depositati umido e vetro, né tanto meno i rifiuti speciali, destinati unicamente in ricicleria. “Con il porta a porta spinto e le isole ecologiche – spiega Mangano -abbiamo dato ai cittadini tutti gli strumenti per una raccolta differenziata agevole e responsabile. Ovviamente – conclude l’assessore – invitiamo tutti alla massima collaborazione, l’ambiente è una delle sfide decisive del futuro, non possiamo perderla. “

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img