Un’automobile è piombata nel giardino di una casa che si trova poco sotto la strada che collega Corciano alla frazione di Chiugiana. Il fatto si è verificato alcuni minuti dopo le 7 di questa mattina quando l’auto nei pressi di una curva è uscita di strada, è carambolata lungo un declivio coltivato a olivi e, saltata la recinzione, si è fermata a pochi metri dall’ingresso di casa.
servizio di Massimo Pompei
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale e un’ambulanza del 118 che ha portato il conducente dell’automobile all’ospedale di Perugia per accertamenti.
Da quanto apprendiamo pare che non sia la prima volta che capita un’incidente del genere nello stesso punto. Quando piove come nelle ore precedenti l’incidente infatti il manto stradale diventa viscido e la curva che si trova sopra le abitazioni si fa molto insidiosa.
commenti
Giuliana Palombi
2 Agosto 2019 at 20:35Impressionante vedere il salto che ha fatto..
Massimo Focaia
2 Agosto 2019 at 13:45Comunque a piovuto stamattina no ieri sera come è riportato nell’ articolo.
Elena Donà
2 Agosto 2019 at 12:22Se mettessero un guard rail lungo la strada probabilmente gli abitanti di quelle case non rischierebbero la vita ogni volta che escono in giardino.
Filippo Brogi
2 Agosto 2019 at 12:17Meglio in giardino che in salotto.
Comunque prima di dare addosso all’automobilista, sarebbe meglio informarsi: e se avesse avuto un malore?
Forse sarebbe più da indagare su chi abbia rilasciato il permesso a costruire su un terreno sotto una strada pubblica che non ha nemmeno dei sistemi di ritenzione in caso di incidenti sulla stessa.
Massimo Salucci
2 Agosto 2019 at 13:44Filippo Brogi il problema è che corrono come disperati e il comune latita. Pensa solo ad incassare le tasse sulle nuove costruzioni ma non si decide a mettere in Sicurezza la strada. Forse aspettano il morto, tanto loro una coscienza non ce l’hanno
Filippo Brogi
2 Agosto 2019 at 14:21Massimo Salucci non mi piace generalizzare, ma nemmeno l’inerzia dell’amministrazione nel trovare soluzioni efficaci.
Personalmente non sono convinto che la velocità sua il danno maggiore, io vedo parecchi che si distraggono con i telefonini, andando ad invadere anche le corsie opposte.
Comunque in intervento risolutivo in via definitiva sarebbe auspicabile; non credo che l’ennesimo autovelox possa esserlo, però.
Marco Caini
2 Agosto 2019 at 16:16Ben detto Filippo, è facile parlare senza avere un minimo di cognito.
Orietta Moroni
2 Agosto 2019 at 12:08Se moderassero la velocità forse non succederebbe!
Diego Quadrati
2 Agosto 2019 at 11:49Penso non andava nemmeno troppo piano