Dopo le vicende che hanno coinvolto la giunta comunale Betti – con le dimissioni dell’assessore Ottaviani e l’irreperibilità del sindaco – abbiamo sentito il vicesindaco Lorenzo Pierotti al quale Betti in un comunicato diffuso ieri ha affidato il compito di mandare avanti la macchina comunale fino al proprio ritorno.
Come ha accolto le parole del sindaco su una vicenda privata ma con implicazioni politiche?
“Le parole del Sindaco sono abbastanza chiare. Delle dimissioni di Alessia Ottaviani posso solo dire che sono molto dispiaciuto, ho perso una bravissima collega ed il comune ha perso una persona molto competente che ha svolto un ottimo lavoro nel periodo in cui è stata in giunta un ottimo lavoro”.
Come prosegue ora l’attività amministrativa?
“È già successo che il Sindaco sia andato in ferie, tre settimane la scorsa estate e due settimane a Natale sempre per andare in visita ai suoceri. Conosco la macchina amministrativa benissimo, sono assessore del comune di Corciano dal 2013 e Vicesindaco da oltre un anno, non c’è mai stato un problema quando il Sindaco è andato in ferie. Inoltre è bene ricordare che Sindaco o Vicesindaco non sono mai soli ma insieme ai colleghi di giunta e di consiglio comunale, sempre al lavoro per la comunità Corcianese”.
Prossime mosse?
“L’attività amministrativa continua a gonfie vele, siamo in piena attività e con molte opere già in cantiere, nei prossimi giorni daremo alla stampa notizie importanti, tra cui le prime immagini del progetto della rinnovata scuola di Chiugiana, che sarà fruibile da Gennaio 2020”.
Cosa si sente di dire ai cittadini e le opposizioni che chiedono risposte?
“Le opposizioni hanno avuto la loro risposta direttamente dal Sindaco, i cittadini sono tranquilli, il comune di Corciano è un’isola felice”.
Lorenzo G. Lotito
commenti
Valter Balucca
28 Luglio 2019 at 09:24Seguite l’esempio dell’assessore dimissionaria, dimettetevi tutti, farete una gran bella figura.
Chiara Fioroni
27 Luglio 2019 at 19:42Assessore Pierotti le opposizioni non hanno ricevuto nessuna risposta dal Sindaco. Le opposizioni attendono che il Sindaco riferisca nella sede deputata ovvero il Consiglio Comunale e attendono convocazione del Consiglio come da richiesta fatta ai sensi dell’articolo 39 comma 2 del Testo unico degli enti locali.
Giuliano Milleni
27 Luglio 2019 at 21:07Chiara Fioroni sindaco incapace….
Stefano Tarpani
27 Luglio 2019 at 23:57signor mileni fortuna che non abita a Peschiera Borromeo…
Lorenzo Pierotti
27 Luglio 2019 at 21:20Gentile consigliera, ho letto la vostra richiesta di spiegazioni in sede consiliare. Intendevo dire che il Sindaco rispondendo dall’estero ha già fatto chiarezza. Ovviamente sarà convocato il consiglio comunale come da richiesta della minoranza.
Marina Canestrari
27 Luglio 2019 at 23:29Giuliano Milleni tacere no?
Giuliano Milleni
27 Luglio 2019 at 23:39Marina Canestrari quale é il problema? Ho espresso un opinione, se vuole le espongo le motivazioni….
Marina Canestrari
28 Luglio 2019 at 00:26Giuliano Milleni se le tenga. Sono tutte sue.
Giuliano Milleni
28 Luglio 2019 at 07:53Marina Canestrari perche non posso criticare il sor betti? Ha paura di perdere qualche rendita?
Marina Canestrari
28 Luglio 2019 at 09:59Giuliano Milleni critica costruttiva si. La sua non lo è. Non ci pone così se si vuole “solo” e semplicemente criticare. Il suo è un giudizio personale. Se lo tenga stretto. La qualifica.