spot_img
mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

“Letture sugli scalini”: a Chiugiana rivivono le memorie delle frazioni corcianesi

Da leggere

Nel borgo di Chiugiana il 25 giugno dopo le 19 all’interno della festa paesana ‘Chiugiana ti aspetta’ si terrà ‘Letture sugli scalini’ un evento che prende spunto dai racconti tratti dal libro ‘Il territorio di Corciano’.
Il volume è uscito qualche mese fa a cura del professor Piero Calmanti con il contributo del Centro sociale Cardinali di Ellera e del Comune di Corciano.

Si tratta di una raccolta di materiale scritto o raccontato dagli abitanti delle frazioni del comune di Corciano. Abitanti che spesso non avevano studiato oltre la quinta elementare ma che grazie alla loro memoria e alla loro volontà ci hanno tramandato stralci di vita vissuta che hanno fatto la storia del territorio.

Gli organizzatori invitano a partecipare tutta la cittadinanza. “L’appuntamento – spiegano – è martedì 25 giugno alle 19 sugli scalini del Castello di Chiugiana, per la serata portate un cuscino!”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img