spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Area Verde intitolata a Enzo Melani: tanta gente all’ex Colonia di Corciano

Da leggere

Questa mattina durante una cerimonia molto partecipata è stata intitolata l’Area Verde dell’ex colonia di Corciano al compianto Enzo Melani. “A lungo amministratore comunale – si legge sull’iscrizione in suo onore – è stato promotore dello sviluppo di questa area coinvolgendo e collaborando da sempre con le associazioni per valorizzarla e metterla al servizio di tutti”.

Leggi anche: “Ciao compagno”, in tanti al funerale per rendere omaggio a Enzo Melani

A scoprire la lapide sono stati la moglie Maria e i figli Carlo e Massimo, davanti a tanti corcianesi intervenuti per rendere omaggio a Enzo.
Dopo la messa, la cerimonia è stata aperta dalle note dell’Inno di Mameli eseguite dalla banda dell’Associazione Filarmonica di Corciano. Quindi ha preso la parola il sindaco Cristian Betti.

“Il suo esempio – ha detto il sindaco – dovrà guidare tutta la comunità nel mantenere, custodire, valorizzare un’area meravigliosa, patrimonio comune di tutti i Corcianesi. Grazie di cuore alla Polisportiva Corciano, gestore dell’area, a tutte le associazioni, e alla Parrocchia per la bellissima giornata, che lascia un segno profondo nella nostra comunità”. La benedizione è stata impartita dal parroco di Corciano don Fabrizio.

Leggi anche: Corciano in lutto: è morto Enzo Melani, “signore della politica”

La giornata, organizzata dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica di Corciano, è proseguita con il pranzo. “Una giornata eccezionale – ha detto il presidente di APD Corciano – con grande soddisfazione per la partecipazione della comunità corcianese che ci fa sperare nell’avvio di un nuovo percorso condiviso che possa rivalutare quest’area con impegno e responsabilità, sia da parte dei cittadini che dell’amministrazione, in omaggio a chi per primo è stato promotore di questo sviluppo. L’Apd Corciano, gestore della struttura, sarà il primo soggetto attivo nella cura e manutenzione dell’area verde Enzo Melani”.

Hanno contribuito a questa giornata di grande partecipazione cittadina anche le altre associazioni del paese. Soni stati riposizionati tavolini e panchine di legno, l’Associazione “Corciano Castello di Vino” ha messo a disposizione le nuove altalene con tappetino anti urto mentre l’Associazione Sportiva “Corciano ’99” contribuirà a breve all’installazione di un girello nuovo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img