La Usl Umbria 1 dichiara guerra all’asma. E lo fa, anche quest’anno, con la campagna “Asma Zero week”, un’intera settimana dedicata alla prevenzione della malattia. L’asma bronchiale è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, che colpisce in Italia il 4-5%della popolazione. Si stima che nel nostro Paese ne soffrano circa 2,6 milioni di persone, con ripercussioni rilevanti sui costi sanitari e sulla qualità della vita delle persone.
Presso il servizio di Riabilitazione respiratoria della Usl Umbria 1 di Perugia, situato al Centro servizi Grocco (via della Pallotta n.42), dal 3 al 7 giugno, le persone che soffrono di asma bronchiale, o che sospettano di esserne affetti, potranno ricevere una consulenza specialistica pneumo-allergologica, gratuita. Per le informazioni e la prenotazione della consulenza è già attivo il numero verde 800 628989.
Si tratta – spiega una nota della Usl – di un evento che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale e, in Umbria, a Perugia e a Terni.
Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa, promossa da “FerderAsma e Allergie” e dalla “Società Italiana di Pneumologia” ha lo scopo di divulgare il più possibile fra i pazienti asmatici tutte le informazioni finalizzate alla prevenzione dell’attacco acuto di asma, da cui deriva l’aggravamento e la cronicizzazione della malattia.
commenti
CatiaMaury CirBru
4 Giugno 2019 at 11:26Ho appena chiamato….per Perugia non c’è posto!!!!!! Il più vicino è Terni….come è possibile??
Corcianonline
5 Giugno 2019 at 14:04In base a quanto ci hanno comunicato è possibile che non abbia trovato posto perché nei giorni scelti per l’iniziativa sono stati previsti 18 appuntamenti al giorno, tutti occupati in pochissimo tempo. Nel caso ci fosse un problema va prenotata una visita con le consuete procedure.
CatiaMaury CirBru
5 Giugno 2019 at 15:12Corcianonline
grazie