spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

“Asma Zero Week”, al Grocco consulenze pneumo-allergologiche gratuite

Da leggere

La Usl Umbria 1 dichiara guerra all’asma. E lo fa, anche quest’anno, con la campagna “Asma Zero week”, un’intera settimana dedicata alla prevenzione della malattia. L’asma bronchiale è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, che colpisce in Italia il 4-5%della popolazione. Si stima che nel nostro Paese ne soffrano circa 2,6 milioni di persone, con ripercussioni rilevanti sui costi sanitari e sulla qualità della vita delle persone.

Presso il servizio di Riabilitazione respiratoria della Usl Umbria 1 di Perugia, situato al Centro servizi Grocco (via della Pallotta n.42), dal 3 al 7 giugno, le persone che soffrono di asma bronchiale, o che sospettano di esserne affetti, potranno ricevere una consulenza specialistica pneumo-allergologica, gratuita. Per le informazioni e la prenotazione della consulenza è già attivo il numero verde 800 628989.

Si tratta – spiega una nota della Usl – di un evento che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale e, in Umbria, a Perugia e a Terni.
Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa, promossa da “FerderAsma e Allergie” e dalla “Società Italiana di Pneumologia” ha lo scopo di divulgare il più possibile fra i pazienti asmatici tutte le informazioni finalizzate alla prevenzione dell’attacco acuto di asma, da cui deriva l’aggravamento e la cronicizzazione della malattia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img