spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Alla biblioteca Rodari torna il Festival del libro per bambini e ragazzi “Con gli occhi della meraviglia”

Da leggere

Il 18-19 maggio presso la Biblioteca comunale G. Rodari a San Mariano di Corciano si svolgerà la terza edizione del Festival del libro per bambini e ragazzi Con gli occhi della meraviglia, organizzato dalla Biblioteca comunale G.Rodari, in collaborazione con la compagnia teatrale Le Onde di Domenico Madera, Il programma è ricco: si inizia il sabato mattina con uno spazio dedicato alle scuole con laboratori manipolativi e letture teatrali, per proseguire poi nel pomeriggio del sabato con laboratori artistico-manipolativi incentrati sulla tematica del colore, attività ludiche all’aperto con giochi di una volta con Col Di Vita Nova, giro su pony della scuderia Valvasone e giochi da tavolo con Hydra Games, letture teatrali, presentazioni di libri con autori e, a conclusione della giornata, spettacolo teatrale Arcobalena con D.Madera e A. Rosi.

Nel corso del pomeriggio interverrà la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Umbria, M.P.Serlupini, che ha patrocinato l’evento insieme alla Regione Umbria. La domenica mattina si riprende tutto: attività laboratoriali varie, letture teatrali, presentazione del libro Jacky l’aquilotto con l’autrice Jenny Narcisi, atleta nazionale paralimpica plurimedagliata e si concluderà con la premiazione con libri dei vincitori dei due concorsi indetti (Un mondo a colori, concorso artistico letterario destinato ai bambini e Radici, concorso letterario destinato ad un pubblico adulto). Il pomeriggio di domenica riprenderà alle 15,30 con altri laboratori, letture, presentazioni di libri (per i ragazzi di 11-12 anni ci sarà la presentazione della graphic novel 21 giorni alla fine del mondo con l’autrice Silvia Vecchini) e attività ludiche per divertirsi nel parco antistante la biblioteca. La giornata terminerà con lo spettacolo di burattini e grandi libri di G. Vulpes. Saranno presenti durante tutta la manifestazione alcune case editrici con novità letterarie. L’ingresso è libero e la partecipazione a tutte le attività gratuita.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img