spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Nuovo assessore, FDI: “A Corciano si prosegue con logiche nepotistiche e spartitorie”

Da leggere

Perplessità sul nuovo assessore nominato a Corciano Alessia Ottaviani vengono espresse dal gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
“Il neo assessore alla cultura e al turismo – scrive la capogruppo Elena Ciurnella – sarà sicuramente preparata e adatta al ruolo ma sull’opportunità della sua nomina esprimiamo serie perplessità. Già le dimissioni dell’Assessore Ceccarelli avevano aperto luci sinistre sul presunto ‘modello Corciano’ ma rendiamo comunque l’onore delle armi a chi ha deciso prima di presunte autorevoli colleghe di partito di fare un passo indietro”.

“È il dopo, la nuova nomina – prosegue Ciurnella – che inquieta: in primis perché il Sindaco in una simile situazione avrebbe dovuto prendersi una pausa di riflessione e magari riferire preventivamente al Consiglio. Ma soprattutto vorremmo capire se era proprio necessario nominare una non residente oltretutto cognata di un noto Consigliere regionale, ovviamente del PD. In un Comune di circa 22.000 abitanti – aggiunge la consigliera di FdI – non si potevano trovare risorse con professionalità analoghe? E in una contingenza politica su cui è superfluo continuare a discernere, proprio un “parente” si va a coinvolgere e premiare?”.

Per Ciurnella “la sensazione è che il fortino regionale del PD preso dall’angoscia e dall’evidente clima di basso impero si rivolga alle sue ultime roccaforti per fare le ultime operazioni nepotistiche prima dell’annunciato collasso. Quanto meno inopportuno dal punto di vista etico ma soprattutto lesivo dell’immagine del nostro Comune che merita ben di meglio. Il Sindaco – conclude Elena Ciurnelli – ha il dovere di riferire in Aula su questa situazione e soprattutto motivare la scelta del neo Assessore non nascondendosi dietro la logica normativa della scelta fiduciaria”.
La capogruppo ci ha inviato anche l’interrogazione depositata in data odierna sulla vicenda.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img