spot_img
venerdì 2 Giugno 2023
spot_img

Nominati gli Ambasciatori dell’Umbria per meriti sportivi: c’è anche Jenny Narcisi

Da leggere

- pubblicità -

“Quello di oggi è un gesto semplice ed un modo per dirvi grazie, a nome di tutta l’Umbria”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed il vicepresidente con delega allo sport ed al turismo, Fabio Paparelli, hanno voluto caratterizzare lunedì 4 marzo nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, la cerimonia di conferimento del titolo di “Ambasciatore dell’Umbria, per meriti sportivi”.

Sono stati insigniti di tale titolo 19 personaggi sportivi, tra atleti e tecnici ed, oltre a loro, sono stati conferiti due premi speciali della Giunta Regionale a due società sportive che si sono distinte per la vittoria dei rispettivi campionati di Seria A, la Sir Volley di Perugia e la Ternana Futsal calcio a 5 e tre premi alla carriera, Roberto Cammarelle per la federazione pugilistica, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro di calcio e Mario Valentini, commissario tecnico della nazionale paralimpica di ciclismo.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente del Coni dell’Umbria, Domenico Ignozza, ed il presidente del Comitato Paralimpico umbro, Gian Luca Tassi.

Fra i premiti anche la ciclista paralimpica Jenny Narcisi. Jenny è nata il 4 settembre del 1988 a Cosenza ma da qualche anno risiede nel corcianese. È un’atleta nazionale di ciclismo paralimpico, nata con una deformità e delle limitazioni motorie all’arto inferiore sinistro e una macrosomia allo stesso arto, una patologia che evidenzia una differenza di volume tra gli arti inferiori. Ad oggi convive con questa patologia e una paralisi dei muscoli anteriori della stessa gamba.
Nel 2017 ha vinto due medaglie di bronzo sia nella Coppa del Mondo disputata in Olanda sia in quella di Maniago. Ha conquistato un argento nei Campionato del mondo del Sudafrica.
Nel 2018 ha ottenuto un quinto posto nella Coppa del Mondo del Belgio ed il quarto posto in quella di Olanda. È giunta sesta ai Campionati del Mondo di Maniago.

- Advertisement -

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 
- pubblicità -

Ultime notizie

- pubblicità -spot_img