spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Inaugurato il Center for Magnetic Innovation and Technologies, Mangano: “Una soddisfazione anche per Corciano”

Da leggere

È a Corciano la sede italiana della Tamura Corporation, il colosso giapponese leader nella progettazione e produzione di magneti industriali, partner di alcuni tra i più quotati marchi elettronici mondiali. La presenza in Umbria della Tamura si è consolidata lunedì 4 febbraio, con l’inaugurazione del Center for Magnetic Innovation and Technologies (Cmit), realizzato in collaborazione dell’Università di Perugia – Dipartimento di Ingegneria.
Alla cerimonia hanno partecipato il Rettore Franco Moriconi, il Direttore di Ingegneria Giuseppe Saccomandi, il co-responsabile scientifico del CMIT Ermanno Cardelli ed i massimi dirigenti della Tamura, con in testa il Presidente Naoki Tamura, che ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa che vuole fondere nuove frontiere di ricerca nello studio dei magneti industriali.

Il Centro sarà animato da personale altamente qualificato, che adotterà strumenti e metodi di calcolo all’avanguardia, con l’obiettivo di realizzare un progetto di cooperazione tra Università e Tamura, per lo sviluppo di nuove tecnologie e studi innovativi in campo elettrico. Non sono mancati gli omaggi e le congratulazioni del Comuni di Perugia e di Corciano, rappresentati dagli assessori Maria Teresa Severini e Francesco Mangano. L’Assessore corcianese ha puntualizzato che la Tamura Corporation Italy ha sede in via Ponchielli dove operano 18 unità: “Fa piacere avere nel nostro territorio” ha aggiunto Mangano, “la sede italiana di questa azienda leader, che occupa nel mondo oltre 6 mila persone ed opera in un mercato globale, dove magari viaggiano componenti elettronici ideati e progettati in Umbria.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img