spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

I magi arrivano a San Mariano nel sorprendente presepe di Mario Maccherani

Da leggere

L’Epifania, come si suol dire, tutte le feste si porta via ma a noi di Corcianonline – a pochi istanti dalla fine delle festività – ci piace condividere con i nostri lettori le immagini di questo video che immortala un bellissimo presepe animato.
L’opera, ci informa chi gentilmente ci ha inviato il filmato, è interamente fatta a mano dal signor Mario Maccherani, fatta eccezione per le statuette classiche della tradizione.

Ogni singolo dettaglio del presepe è stato realizzato minuziosamente con materiali come legno, carta, cartone, colle insieme ad apparecchiature elettriche per le luci e i vari movimenti.
Nel presepe di Maccherani non manca niente, dai pastori agli artigiani tutti nella loro scena statica o animata. Seguendo il video rimaniamo sorpresi dalla scenografia e dai tanti particolari.

Immancabili il focolare e l’acqua che zampilla ma c’è anche molto di più, persino due taglialegna al lavoro in movimento, i mulini a vento e i versi degli animali, un mondo in miniatura.
Il percorso si conclude innanzi alla grotta con la Sacra Famiglia.
Il presepe è esposto a casa Maccherani a San Mariano ma di sicuro meriterebbe di essere messo a disposizione dell’ammirazione di tutti magari, chissà, per le iniziative che verranno organizzate per il Natale 2019.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img