spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

PD, primarie segreteria regionale: ecco chi appoggia chi

Da leggere

Manca ormai poco alla sfida tra l’ex sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci e il deputato Walter Verini, che domenica si contenderanno la carica di segretario del Pd Umbria. Intanto si è giĂ  delineato, per queste primarie del Pd, lo schieramento dei sostenitori.

Per Bocci ci sono la presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini, e quella dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi. Tra i parlamentari Leonardo Grimani e Anna Ascani.

Ad appoggiare la corsa di Verini, invece, l’assessore regionale e vice presidente della Giunta Fabio Paparelli e il segretario uscente del Pd umbro Giacomo Leonelli, oltre alla senatrice Nadia Ginetti.

Nell’ambito strettamente corcianese schierati con Bocci sono il sindaco Cristian Betti, il vicesindaco Lorenzo Pierotti, l’assessore Elisabetta Ceccarelli e la gran parte dei consiglieri comunali del PD.

Appoggiano Verini invece il consigliere Franco Baldelli (segretario dell’Unione Comunale PD di Corciano) e il coordinatore della Mozione Verini per Corciano Nicola Cassieri.

Per le primarie saranno allestiti 214 seggi in tutta la regione (30 a Perugia e nove a Terni). A Corciano ci saranno cinque seggi: Corciano, Mantignana, Ellera, Solomeo e Girasole. Si vota domenica dalle 8 alle 20.
Si tratta, lo ricordiamo, di primarie aperte: possono votare anche i non iscritti al Partito Democratico, pagando l’obolo di 2 euro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img