spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Al Teatro della Filarmonica una tappa del concorso nazionale “Miss Mamma Italiana”

Da leggere

“Essere mamme è un valore aggiunto, per questo ho voluto partecipare ad un concorso che oltre ad occuparsi di bellezza, mettesse l’accento anche sulle abilità. In verità avevo partecipato anche nel 2016 ma, pur essendo stata selezionata, non avevo potuto mettermi alla prova per la finale. L’anno scorso, invece, è andata benissimo!”. E’ quanto sottolinea Irene Diliberto, residente a San Mariano di Corciano, detentrice della fascia “Miss Mamma Italiana Simpatia 2018” conquistata nell’ambito del concorso nazionale di bellezza-simpatia “Miss Mamma Italiana” che domenica 25 novembre, a partire dalle 18,00, al Teatro della Filarmonica di Corciano vivrà una delle tappe di selezione dell’edizione numero 26 del concorso nazionale.

Un evento patrocinato dal Comune di Corciano, ideato e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo, Grazia e Giorgia Teti. Alla selezione umbra – nel corso della quale le concorrenti sfileranno con capi messi a dispisizione da atelier prestigiosi e si esibiranno in una prova a loro scelta – possono partecipare le mamme di tutta Italia tra i 25 e i 45 anni; le mamme dai 46 ai 55 anni gareggeranno per la fascia “Gold” e dai 56 anni a salire, per la fascia “Evergreen”. A condurre la tappa umbra sarà proprio Irene Diliberto, affiancata da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Confermata la presenza dell’assessore alle attività culturali Marta Custodi. “Ho cuore di sottolineare – dice – che, pur nel ruolo e nella responsabilità della genitorialità, la mamma mantenga la sua dimensione di femminilità ed anzi la curi e la valorizzi. Ulteriore spunto, l’obiettivo per cui vengono raccolti fondi durante l’evento: il sostegno di progetti volti alla prevenzione e al contenimento del fenomeno della violenza sulle donne. E’ importante riportare all’attenzione della cittadinanza la riflessione sul crescente numero di fenomeni di violenza fisica e psicologica anche in eventi leggeri come quello di domenica, che vanno a sottolineare il ruolo della donna e in particolare della mamma nella sua dimensione quotidiana”. Durante l’appuntamento il focus non sarà solo sulla bellezza, previsti momento in cui scatenarsi con il boogie boogie e il rock’n’roll acrobatico dei ballerini della scuola di danza “Rock your boogie” ed in cui lasciarsi ammaliare dalla voce della cantante lirica Daniela Vallicelli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img