spot_img
giovedì 19 Settembre 2024
spot_img

Straquasar: ecco gli atleti sul podio, vince anche la scuola dell’infanzia di Corciano

Da leggere

279 atleti tutti italiani. Sono i partecipanti della corsa agonistica nell’ambito della “Straquasar”, seconda edizione che si è svolta oggi fra le frazioni corcianesi di Ellera e San Mariano.
Accanto alla gara vera e propria anche quest’anno è stata organizzata la passeggiata alla quale hanno preso parte tanti cittadini, famiglie e scuole del territorio. Da segnalare, a questo proposito la vittoria della scuola dell’infanzia di Corciano con ben 32 bimbi partecipanti.

Tornando alla competizione agonistica, a tagliare prima di tutti il traguardo della 10 chilometri partita alle 10 in punto è stato Attilio Niola dell’Unione Polisportiva Policiano Arezzo con un tempo di 33 minuti e 35 secondi.
Al secondo posto (dietro di appena dieci secondi) nella classifica assoluta si Piazza Giulio Angeloni dell’Atletica Winner Foligno con un tempo di 33 minuti e 45 secondi. Terzo posto per Daniele Petrini della società #ILoveRun Athletic Terni.

Nella classifica assoluta femminile sul podio ci sono Paola Garinei dell’Atletica Avis Perugia (38:26), Giulia Giorgi del’Atletica ARCS Cus Perugia (43:07) e Lorena Piastra della TX FITNESS S.S.D. ARL (44:06).
Per gli over 50 assoluti il podio si caratterizza tutto al femminile: Franca Billi dell’A.S.D. FILIPPIDE DLF Chiusi (44:52), Silvia Del Bianco dell’Atletica AVIS Perugia (48:28) e Carla Nottiani della Podistica AVIS Deruta (49:10).
Segnaliamo infine la performance dell’atleta non vedente Luca Aiello dell’ASD L’Unatici Ellera Corciano con il tempo di 54:21 e la posizione assoluta 235.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img