279 atleti tutti italiani. Sono i partecipanti della corsa agonistica nell’ambito della “Straquasar”, seconda edizione che si è svolta oggi fra le frazioni corcianesi di Ellera e San Mariano.
Accanto alla gara vera e propria anche quest’anno è stata organizzata la passeggiata alla quale hanno preso parte tanti cittadini, famiglie e scuole del territorio. Da segnalare, a questo proposito la vittoria della scuola dell’infanzia di Corciano con ben 32 bimbi partecipanti.
Tornando alla competizione agonistica, a tagliare prima di tutti il traguardo della 10 chilometri partita alle 10 in punto è stato Attilio Niola dell’Unione Polisportiva Policiano Arezzo con un tempo di 33 minuti e 35 secondi.
Al secondo posto (dietro di appena dieci secondi) nella classifica assoluta si Piazza Giulio Angeloni dell’Atletica Winner Foligno con un tempo di 33 minuti e 45 secondi. Terzo posto per Daniele Petrini della società #ILoveRun Athletic Terni.
Nella classifica assoluta femminile sul podio ci sono Paola Garinei dell’Atletica Avis Perugia (38:26), Giulia Giorgi del’Atletica ARCS Cus Perugia (43:07) e Lorena Piastra della TX FITNESS S.S.D. ARL (44:06).
Per gli over 50 assoluti il podio si caratterizza tutto al femminile: Franca Billi dell’A.S.D. FILIPPIDE DLF Chiusi (44:52), Silvia Del Bianco dell’Atletica AVIS Perugia (48:28) e Carla Nottiani della Podistica AVIS Deruta (49:10).
Segnaliamo infine la performance dell’atleta non vedente Luca Aiello dell’ASD L’Unatici Ellera Corciano con il tempo di 54:21 e la posizione assoluta 235.