spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Grande soddisfazione per i L’Unatici che hanno corso a Venezia anche con l’acqua alta

Da leggere

C’era anche la delegazione di Ellera e di Corciano a quella che rimarrà nella storia come un’epica gara podistica: la Maratona di Venezia, corsa il 28 ottobre scorso e disputata nell’ultima parte con l’acqua alta che ha costretto migliaia di atleti a correre con le caviglie a mollo.
La locale squadra dei L’Unatici, espressione dell’associazione L’Unanuova di Ellera, era composta da Anna Maria Falchetti, che ha concluso la gara con il tempo di quattro ore 13 minuti 34 secondi, da Alessandro Giappichini che ha corso in quattro ore 41 minuti 4 secondi, dall’ex presidente della società Tiziana Nandesi, quattro ore 54 minuti 8 secondi, da Natascia Micheli, quattro ore 59 minuti 55 secondi e da Pierluca Proietti Bocchini, che ha concluso la gara con il tempo di tre ore 32 minuti 9 secondi.

Un’esperienza che i L’Unatici non dimenticheranno, anche perché sono stati tantissimi i ritirati tra i 13mila iscritti.
Alla vigilia della gara era stato scelto un percorso alternativo all’attraversamento di piazza S. Marco, pur lasciando i 14 ponti e ben tre chilometri di acqua alta e vento contrario su tutto il ponte della Libertà.
La squadra dei L’Unatici Ellera Corciano sta continuando con soddisfazione la sua crescita graduale, sta infatti partecipando a tutte le gare del calendario podistico regionale, a molte di quello Italiano e persino ad alcune importanti manifestazioni estere: ricordiamo la Maratona di New York di domenica prossima.
Sarà un 2019 di grande rilancio, con tante novità: è già iniziata la fase di tesseramento per la nuova stagione, per informazioni basterà chiamare il numero tel. 328 9811968. Ricordiamo poi che la Società è attualmente impegnata nell’organizzazione della Straquasar, gara agonistica e passeggiata che si disputerà la mattina di domenica 11 novembre.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img