spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Sanzioni ai cacciatori: la Lega convoca in Regione il presidente del WWF di Perugia

Da leggere

l capogruppo Lega Umbria, Emanuele Fiorini, ha presentato richiesta al presidente della III Commissione di convocazione urgente di Sauro
Presenzini, presidente della sezione di Perugia del WWF al fine di “trattare la questione relativa alla qualifica di Guardia giurata ittico-venatoria volontaria”. Secondo l’esponente leghista, che sullo stesso tema aveva presentato anche un’interrogazione alla Giunta Regionale “occorre fare chiarezza sui requisiti necessari a svolgere questa importante funzione a tutela dell’ambiente e dei tanti cacciatori umbri che hanno incontrato situazioni spiacevoli nello svolgere la loro attività venatoria. In particolare, sono stati sottoposti a sanzioni pecuniarie da parte di persone che non potevano svolgere la mansione di guardie volontarie poiché non in possesso del regolare decreto rilasciato esclusivamente dalle Province”. Il capogruppo leghista. “A tutela dei cacciatori fatti oggetto dell’attività accertativa e sanzionatoria – conclude – chiediamo a Sauro Presenzini, presidente WWF di Perugia, di chiarire in sede di Commissione regionale la posizione delle guardie ittico-venatorie volontarie”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img