spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Passerella pedonale Girasole – Ellera, il consiglio ha votato: arrivano i soldi

Da leggere

“Pochi giorni dopo l’insediamento della nuova giunta comunale, d’accordo con il sindaco Betti, avevo annunciato l’impegno di trovare entro quest’anno le risorse necessarie per appaltare i lavori del sovrappasso pedonale che collegherà il quartiere Girasole/Tigli con l’area commerciale Quasar/Gherlinda di Ellera”. A dirlo, il vicesindaco Lorenzo Pierotti, che aggiunge “dopo aver analizzato insieme all’ufficio ragioneria ogni capitolo del bilancio, il 27 settembre scorso, il consiglio comunale ha votato la variazione che prevede la somma necessaria per la realizzazione dell’opera!”.

Pierotti è visibilmente orgoglioso, soprattutto perché “il problema di un collegamento tra i quartieri cresciuti esponenzialmente a livello demografico nel corso degli anni – spiega – è diventato improcrastinabile. Nel corso del tempo, infatti, il traffico veicolare è divenuto sempre più intenso e parallelamente è cresciuta sia l’esigenza di evitare pericoli nell’attraversamento dato che il cavalcavia del quattrotorri, realizzato negli anni 90’, non prevedeva determinati standard di sicurezza oggi obiettivamente indispensabili e tra l’altro, non è possibile modificarlo in alcun modo”.

Il vicesindaco conclude con una riflessione ed un auspicio che, alla luce delle ultime decisioni è un impegno “già le amministrazioni comunali precedenti avevano ipotizzato questa scelta, ma diverse problematiche hanno rimandato di diversi anni la realizzazione dell’opera, a maggior ragione ora è il momento di realizzarla”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img