spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Elleran’do compie dieci anni, sabato anteprima al Quasar

Da leggere

Tutto pronto per la decima edizione di Ellerando la festa di Ellera, popoloso quartiere corcianese. La manifestazione si svolgerà dal 6 al 9 settembre prossimi nell’area adiacente alla palestra in Piazzale L’Unanuova: si tratta del tradizionale contenitore di eventi che spaziano dallo sport alla cultura, dalla musica al sociale, alla gastronomia. Ad organizzare la manifestazione è come sempre l’associazione no profit L’Unanuova le cui finalità sono esclusivamente rivolte alla sostenibilità del sociale e alle problematiche della collettività.

Prima dell’apertura ci sarà una anteprima sabato 1 settembre a partire dalle 16.30 al Quasar con degustazioni. Qui si potranno anche ottenere tutte le informazioni sul programma della manifestazione di Ellera e munirsi della brochure con tutti gli eventi.

Ad aprire Ellerando, giovedì 6 settembre, saranno tre appuntamenti spettacolari. Alle 19 inaugurazione musicale con Selene & Simone. Si prosegue alle ore 21 con il cabaret a cura della compagnia teatrale “Il Carro” in piazzale L’Unanuova.
Alle 22.30 torna la musica live con i Sex Mutants, formazione umbra che propone i classici della musica italiana rivisitati in chiave punk-rock.

Venerdì 7 settembre alle 21.30 torna l’ormai tradizionale sfilata di monda con le selezioni di Miss Mondo Umbria 2018. In Piazzale L’Unanuova sfileranno le più belle ragazze della nostra regione per contendersi la prestigiosa fascia.
Da ricordare che tutte le sere è possibile mangiare le migliori specialità del territorio negli stan gastronomici che aprono tutti i giorni alle 19.30. Per il periodo della festa si utilizzano le carni della “Bottega delle Carni” e la pasta fresca di “Fior di Sfoglia”.

Sempre venerdì 7 ma nel pomeriggio si svolgerà la corsa podistica Ellerundo, trofeo alla sua quinta edizione su 6,3 chilometri. Alle 17.15 è previsto il ritrovo davanti alla palestra di Ellera, una navetta porterà gli atleti al campo sportivo di Corciano dove alle 18.45 ci sarà la partenza. L’arrivo è previsto in piazzale L’Unanuova.

Sabato 8 settembre nell’area palestra ore 17,30 appuntamento con “Divertiamoci con il calcio”, giochi, sport e tanto divertimento per i bambini nati fra il 2011 e il 2013 con i tecnici ed educatori della scuola calcio Ellera.
In serata appuntamento con la “Vintage Night” e trucco, parrucco e abiti rigorosamente vintage con la musica dei Soliti Ignoti jazz ensemble.

L’ultima giornata, domenica 9 settembre, comincerà alle 15 con Ellerando Fitness Show a cura della palestra Reload.
La festa continua per i più piccoli con “Lo ScambiaLibro dei bambini” alle 15.30 a cura della Biblioteca Gianni Rodari. “Se hai dei libri che non vuoi più tenere – spiega l’organizzazione – ma che ti dispiace buttare, puoi regalarli, così come puoi prendere gratuitamente dei libri donati da altri”.
Negli stessi minuti si svolgerà persino una passeggiata in pony nei dintorni di Ellera e poi alle 16.30 animazione per bambini con il mondo di Magic Andrea.

Il gran finale arriverà domenica sera alle 22 con la musica dei Treno Merci featuring Lara. Gli anni ’70 e ’80 rivivranno in un concerto no stop aperto a tutti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img