Lunedì 20 agosto due persone si sono introdotte in un’abitazione di via del Lago sul colle della Trinità, scardinando la grata di protezione di una porta finestra e girando in casa alla ricerca di beni di valore. Tutto ciò è avvenuto in pieno giorno visto che erano passate da poco le 19:00: i ladri hanno spostato tutti i quadri della casa, probabilmente cercando un’ipotetica cassaforte.
Alle 19:30 sono però rientrati i proprietari mettendo in fuga i due figuri che, per scappare alla svelta, hanno scavalcato un paio di recinzioni introducendosi in altre due proprietà. I vicini hanno notato questi movimenti sospetti e, grazie al gruppo WhatsApp sulla sicurezza nato proprio per scoraggiare atti come questi e per un più efficacie controllo del territorio, hanno dato l’allarme allertando tutto il resto del vicinato. E’ stata chiamata poi la polizia che ha fatto un sopralluogo senza però trovare i colpevoli: la descrizione che hanno fatto i residenti è quella di due persone alte, magre, vestite in abiti scuri ma probabilmente senza borse o zainetti al seguito.
Fortunatamente dall’abitazione non è stato sottratto nulla, non è stato comunque piacevole per i proprietari aver avuto in casa questi ospiti indesiderati.
Tentato furto alla Trinità, il vicinato lancia l’allarme su WhatsApp

- pubblicità -
- Advertisement -