spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

“Il Festival prima di essere ‘per’ è ‘della’ comunità”. Comune e Proloco di Corciano ringraziano i proprietari degli spazi messi a disposizione

Da leggere

“Credo che la promozione del nostro Festival veicoli anche i valori di una comunità attenta alla valorizzazione del borgo come cornice ideale per la promozione di eventi e manifestazioni culturali”. Lo ha sottolineato Marta Custodi, assessore alle attività culturali del Comune di Corciano incontrando nella sede municipale, insieme al Presidente della Proloco Antonio Pagana, i proprietari degli spazi messi a disposizione di Corciano Festival per ospitare mostre e laboratori.

L’organizzazione dell’appuntamento, giunto alla 54esima edizione in corso fino al 15 agosto, infatti, ha voluto omaggiare con ingressi omaggio per concerti o spettacoli teatrali quei corcianesi sensibili alla filosofia del Festival che prima ancora di essere rivolto a terzi, andrebbe sentito come “della” comunità e, in quanto tale, vissuto a tutto tondo. Valorizzare la manifestazione, pertanto, è stato detto, significa costruire attorno ad essa tanti eventi collaterali, come le mostre appunto, che trovano la loro cornice ideale nei locali di proprietà privata – e ce ne sono davvero di molto belli – posti lungo il corso e le vie dell’acropoli.

Nel ringraziare, pertanto, gli otto proprietari presenti all’incontro, l’assessore ha auspicato che ad essi se ne possano aggiungere altri, perché recuperare spazi non pubblici, da destinare ad eventi a corredo, è un modo per amplificare la portata e la vivacità degli appuntamenti principali. Presenti all’incontro anche i dipendenti comunali Giovanna Rotondo, Ubaldo Cappannelli e Alberto Trombetta, ai quali l’assessore si è rivolto direttamente, sottolineando “voglio ringraziare anche i dipendenti dell’ufficio cultura per l’impegno profuso, la disponibilità e la collaborazione alla realizzazione degli eventi, oltre ovviamente a tutti coloro che, a diverso titolo, collaborano con la Proloco”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img