spot_img
venerdì 15 Marzo 2024
spot_img

Festa Grossa: centinaia di fedeli alla celebrazione nel Castello di Pieve del Vescovo

Da leggere

Nella suggestiva atmosfera del Castello di Pieve del Vescovo centinaia di fedeli hanno partecipato alla Santa Messa celebrata nell’ambito della Festa del Santissimo Crocifisso che dopo cinque lustri è tornata a Migiana, piccola frazione corcianese.

Con questo appuntamento domenicale si è chiusa la settimana delle iniziative della cosiddetta “Festa Grossa” che si è protratta coinvolgendo la cittadinanza e le comunità limitrofe grazie ad una attenta organizzazione.
Tanti pellegrini si sono recati nel piccolo borgo dove per tutta la settimana è stata esposta una mostra fotografica lungo le vie del paese che ha ripercorso le passate due edizioni del 1968 e del 1993.

Grande è stato l’entusiasmo degli abitanti di Migiana che in questi giorni hanno ospitato le comunità cattoliche limitrofe che si snodano lungo il corso del fiume Caina, nel corcianese e nei territori dei comuni confinanti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img